Stadio semi vuoto per protesta, Ancona vince e rientra nei playoff

In uno stadio Del Conero quasi vuoto a causa dell’ammutinamento della Curva Nord in segno di protesta, l’Ancona vince per 3 a 1 contro il Notaresco grazie alle reti di Martiniello, Niccolò Bellucci e Battistini con gol ospite di Ferri, tutte arrivate nella ripresa. Dopo un primo tempo abbastanza noioso, nella ripresa gli uomini di mister Gadda passano e portano a casa 3 punti meritati salendo così a quota 46 punti. Sponda Notaresco davvero poco quanto fatto vedere in campo con la terza sconfitta consecutiva che è inevitabile: gli uomini di mister Silva rimangono a quota 31 punti in zona playout.

Al via Ancona priva di Pecci squalificato e di Boccardi non al meglio fisicamente con Alluci che parte dalla panchina. Primo tempo davvero povero di occasioni con l’unico vero tiro in porta dei primi 45 minuti di gioco che arriva al minuto 5 con la bella girata al volo di Sare dal limite dell’area che chiama al grande intervento Cervellera che si allunga e devia in corner. Al quarto d’ora pericolosa la formazione ospite con Forcini che scappa sulla sinistra a Rovinelli e mette al centro ma nessun suo compagno riesce a deviare in porta. L’Ancona avrebbe una buona chance ma Belcastro, con spazio al linjte dell’area, non la sfrutta passando male il pallone.

Nella ripresa la prima occasione è dell’Ancona con Gulinatti che dopo 6 minuti vince un rimpallo e calcia in porta dal limite con la palla che viene deviata in corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio per gli uomini di mister Gadda: palla messa al centro da Belcastro che pesca Martiniello a centro area e il numero 9 gira in rete per la 14esima marcatura in questo campionato. Al 17′ ci prova Gianelli da distanza siderale con un destro che viene deviato in corner e che si spegne sul fondo. L’Ancona trova il gol del raddoppio che manda ko il Notaresco al minuto 29 con Niccolò Bellucci entrato da pochi minuti: calcio d’angolo battuto dalla destra da Alluci che trova la deviazione di testa di Martiniello con la palla che sembra in controllo dell’estremo difensore Cervellera che però incredibilmente se la lascia sfuggire e per Bellucci è facile appoggiare in rete. Il Notaresco prova timidamente a reagire al minuto 40 col tiro di Taddei che termina fuori di poco e qualche minuto più tardi anche con Loukaris. Al 45′ trova il gol che accorcia le distanze la formazione ospite col gol di Ferri di testa che mette in porta il cross dalla destra. Ma nel finale, al 49′, Battistini in contropiede dopo lo scambio con Marino calcia all’angolino e chiude definitivamente i conti.

tabellino:

ANCONA 3-1 NOTARESCO

ANCONA (4-3-1-2): Bellucci F, Bugari, Rovinelli, Codromaz, Magnanini (22’st Bellucci N), Useini (27’st Marino), Gulinatti (10’st Gianelli), Sare, Belcastro (27’st Alluci), Martiniello (35’st Battistini), Varriale. mister: Gadda

NOTARESCO (3-5-2): Cervellera, Granicelli (36’st Di Pasquale), Formiconi, Ferri, Osei (30’pt Taddei), Di Cairano, Arrigoni, Forcini (42’st Intinacelli), Quacquarelli, Pellacani (22’st Loukaris), Infantino (42’st Felici). mister: Silva

arbitro: Bassetti di Lucca

reti: 7’st Martiniello (A), 29’st Bellucci N. (A), 45’st Ferri (N), 49’st Battistini (A)

note:
ammonizioni: Belcastro, Pellacani, Osei Prempeh, Infantino, Useini, Marino, Gianelli, Battistini
calci d’angolo: 10 – 6
recupero: 1’pt, 6’st

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS