Stadio Del Conero, lavori di manutenzione alla tribuna centrale

La tribuna centrale dello stadio Del Conero

Nuovo look alla copertura, il costo complessivo dell’opera è di 310mila euro

Un ulteriore passo avanti per la risistemazione dello stadio Del Conero. La Giunta comunale di Ancona infatti, nella seduta di questa mattina, ha approvato i lavori di manutenzione straordinaria dello stadio riguardanti la copertura della tribuna con due appalti, il primo per i lavori di impermeabilizzazione della copertura della tribuna, l’altro per i lavori di verniciatura e trattamento antiruggine. Costo complessivo dell’opera 310mila euro. Un intervento che si aggiunge a quello già predisposto da 190 mila euro per il ripristino della Curva Nord.

“Lo Stadio del Conero è l’impianto principale della città, che è sede, oltre che delle partite del campionato di calcio della squadra principale della città, anche di numerosi spettacoli a rilevanza nazionale – afferma l’assessore allo Sport Andrea Guidotti – Per la prossima stagione l’amministrazione si è già impegnata nei confronti di alcuni organizzatori per ospitare almeno due concerti di artisti di fama internazionale. Quindi l’intervento sulla tribuna risulta fondamentale e fa seguito all’impegno che abbiamo preso di riconsegnare alla città uno stadio in buone condizioni capace di ospitare grandi eventi e quindi essere, esso stesso, volano anche della economia dorica”.

La tribuna coperta dello stadio si trova in condizioni di degrado a causa delle numerose infiltrazioni di acqua verificatisi nel corso degli anni, con fenomeni di corrosione delle parti metalliche che hanno causato anche il distacco della vernice. Un degrado, non solo esteticamente non accettabile, ma capace anche di ridurre la resistenza della struttura della stessa tribuna. Di qui l’intervento in due tempi con lavori di impermeabilizzazione della copertura della tribuna e verniciatura con trattamento antiruggine.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi