Stadio, censurati nomi dei funzionari comunali: Spazzafumo indaga sul dirigente

“Non dimentichiamo le responsabilità del centrodestra”

La relazione sui lavori allo stadio Riviera delle Palme è stata pubblicata nell’albo pretorio del Comune di San Benedetto del Tronto. Ma dall’atto sono stati oscurati i nomi dei funzionari municipali che hanno testimoniato durante le sedute della commissione consiliare d’inchiesta. Insorgono il sindaco Antonio Spazzafumo, i consiglieri di maggioranza e il presidente del Consiglio Eldo Fanini.

Espongono le loro ragioni in una nota. “Le modalità seguite per  dare esecuzione alla delibera approvata dal Consiglio comunale in merito alla desecretazione della relazione della Commissione d’inchiesta sulla vicenda dello stadio “Riviera delle Palme” proposta dalla consigliera Luciana Barlocci richiedono una puntualizzazione.
Nella seduta del 12 febbraio scorso, il Consiglio comunale, massimo organo di rappresentanza dei cittadini di San Benedetto del Tronto, ha manifestato la chiara e inequivocabile volontà di rendere pubblica la relazione. Alla volontà espressa con la delibera, immediatamente esecutiva, non è stata data però immediata esecuzione e, al momento della pubblicazione, essa è stata mutilata dei nominativi dei pubblici funzionari che hanno deposto dinanzi alla Commissione.
Riteniamo che il ritardo registrato e poi le cancellazioni apportate al documento pubblicato snaturino il senso della delibera e dunque siano in contrasto con la volontà chiaramente espressa dal massimo organo dell’Ente”.
Continua la nota dell’amministrazione comunale: “E’ quindi nostra intenzione attivare tutte le procedure di controllo consentite dalla legge per verificare se l’operato del vicesegretario generale, dr. Antonio Rosati, incaricato di dare esecuzione alla delibera, si sia svolto nel rispetto delle norme e dei doveri a cui è tenuto ad adempiere. A tale proposito, abbiamo chiesto al dr. Rosati di esporre le motivazioni che lo hanno condotto a compiere la scelta di mutilare il documento pubblicato in Albo Pretorio”.

La stoccata al centrodestra: “Infine, ci preme ricordare ai consiglieri d’opposizione, in particolare a coloro che erano al governo della città nella passata consiliatura, che né questo Consiglio comunale, né la comunità di cui è rappresentante hanno dimenticato la loro responsabilità nella secretazione di questi documenti e che nessun polverone sollevato attraverso i media riuscirà a nascondere quanto hanno fatto e poi tentato di nascondere sotto al tappeto, né si riuscirà in alcun modo a ridurre il peso della responsabilità politica che il Centrodestra ha in questa vicenda”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS