Stacchiotti, esordio magico al Riviera: eurogol vittoria da quasi trenta metri – VIDEO

Samuele Stacchiotti al momento del tiro (foto di Mazzotta da social Recanatese)

COPPA ITALIA D – Il giovane terzino classe 2003 entra nella ripresa e regala la qualificazione alla Recanatese in casa della Samb

Samuele Stacchiotti, all’esordio assoluto con la prima squadra della Recanatese al Riviera delle Palme contro la Samb, si è fatto un regalo di Natale stupendo. E non poteva scegliere scenario e avversario migliore. Un eurogol da oltre 25 metri che regala la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.

E’ l’87’, l’ex Ferretti si incarica della battuta dell’angolo, il portiere smanaccia di pugni, ma la palla arriva in zona “Stacchiotti” e senza pensarci due volte lascia andare il destro con la palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Festa giallorossa e immensa gioia nel volto del ragazzo festeggiato da tutta la squadra con abbracci e “qualche” schiaffetto correttivo, una sorta di rito di iniziazione che si è concluso alla grandissima.

Stacchiotti non è nuovo a questo tipo di gol, ce l’ha un po’ per vizio. Anche con la Juniores giallorossa ha messo a segno una rete simile. Quest’anno però la Recanatese ci ha preso gusto a fare gol simili. In quella stessa porta in campionato Quacquarelli, terzino sinistro, ha purgato la Samb con un gol all’incrocio da lontanissimo per poi ripetersi col Fiuggi. Questa però è la giornata di Samuele Stacchiotti, un debuttante entrato al quarto d’ora della ripresa e che con personalità e senza alcun timore reverenziale al Riviera ha regalato ai giallorossi un eurogol che non dimenticherà mai.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana