PROMOZIONE – L’esperto difensore biancorosso, in gol nell’ultimo match, pensa alla gara di sabato: “Sarà dura ma sfruttiamo questa occasione”
Un’incornata perfetta ha dato il “La” alla remuntada della Cluentina contro il Centobuchi. Alessio Squarcia, leader della difesa biancorossa, è stato decisivo nel match della scorsa settimana che ha consegnato alla propria squadra tre punti importantissimi in chiave salvezza. “Cross perfetto e pallone sul quale c’era scritto spingimi. Ho dovuto solo scegliere il tempo giusto e infilarla in rete. Fortunatamente poi nella ripresa siamo riusciti a vincerla. Nulla era scontato perché ogni partita è una storia a sé e ci sta da soffrire. Vedi contro la Futura, nessuno sperava in tre punti e invece li abbiamo guadagnati sfruttando un episodio e la forza del gruppo. Una serie di risultati utili che ci stanno portando man mano alla salvezza”.
La Cluentina è salita a quota 38 in classifica, un bottino importantissimo quando mancano sei giornate al termine. “Paradossalmente ora che non stiamo giocando al meglio delle nostre capacità stanno arrivando i punti, all’inizio quando proponevamo più gioco ne sono arrivati meno. Ora come ora va bene così, puntiamo alla sostanza e a salvarci il prima possibile. Raggiungere la salvezza diretta sarebbe il coronamento di una grande stagione”.
Una buona fetta della salvezza passa proprio dal prossimo appuntamento della Cluentina quando Squarcia e soci saranno impegnati sabato al “Martini” di Corridonia. “Sarà la partita che potrebbe dare la spallata decisiva per la nostra salvezza. Non sarà semplice perché anche loro cercano punti per il nostro stesso obiettivo. Dobbiamo sfruttare al meglio questa occasione”. Mister Canesin potrà contare quasi in toto sull’organico a disposizione.
