Sprecacè para un rigore, Borrelli insegna calcio

PAGELLE RECANATESE – Pera ci prova, Sivillia segna e lotta: giornata no per Lunardini

di Andrea Verdolini

SPRECACE’ 7,5 : non si conferma soltanto eccellente pararigori, ma anche in un paio di altre circostanze si fa trovare pronto e reattivo. Il ragazzo classe 2000 scuola Pescara ormai è una certezza.

DODI 6 : prestazione un po’ a corrente alternata. Ci mette molta grinta ed agonismo ma qualche errore lo penalizza.

RINALDI 6 : contiene abbastanza bene l’ottimo Bernardi ed avrebbe anche una piramidale palla gol che sciupa a due passi dal portiere. D’altronde non è un goleador…e si vede.

LUNARDINI 5,5 : non era nella sua miglior giornata. Al di là della seconda ammonizione patisce a centrocampo il pressing degli avversari che gli riservano attenzioni particolari.

MARCHETTI 6 : schierato come difensore centrale per la squalifica di Nodari, non demerita intervenendo spesso con tempismo e puntualità. La sua espulsione grida, francamente, vendetta.

ESPOSITO 6 : è in sostanza l’unico difensore centrale di ruolo. Ci arriva talvolta con la tecnica, più spesso con la marchigianissima tigna.

PERA 6,5 : il suo gol l’avrebbe anche fatto ma gli è stato incredibilmente annullato. Gioca ancora a mezzo servizio e cerca di dare tutto quello che ha anche se non può forzare, viste le sue condizioni.

OLIVIERI 6 : nei 40 minuti scarsi in cui è stato in campo fa vedere di essere in giornata. Costretto ad uscire dopo aver subito un intervento tutt’altro che regolare (SENIGAGLIESI 5,5: non riesce ad incidere e sembra in qualche circostanza avulso dal contesto della partita. Molto meglio insomma in altre occasioni).

SIVILLA 6,5 : segna un gol abbastanza semplice e si fa apprezzare in particolare per la grande volontà che mette nel cercare pallone giocabili spalle alla porta.

BORRELLI 7 : colleziona l’ennesimo assist di una stagione da incorniciare. Poi si prodiga in una gara di sacrificio nel finale. Chiaramente i suoi “lampi” di genio sono ridimensionati ma resta l’ennesima prestazione più che soddisfacente.

RAPARO 6,5 : cerca di essere in ogni azione per ostacolare la manovra avversaria. Preziosissimo nel convulso secondo tempo.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS