Location rinomata per ricordare il giorno più importante della loro vita
Sono circa cento le coppie di sposi stranieri che dal 2007 hanno deciso di vivere, quello che dovrebbe essere il giorno più bello di una vita, a Petritoli. E’ così il piccolo borgo del fermano è stato soprannominato il “Borgo dei matrimoni”.
La cordialità dei paesani, l’aria salubre che si respira in paese, la cucina tradizionale sono alcuni dei motivi che hanno spinto i turisti stranieri a scegliere come location Petritoli per ricordare il giorno più importante della loro vita. Le giovani coppie, arrivano oramai da dieci anni a Petritoli da tutte le parti del mondo, dall’Europa, dalla Russia, dall’Australia, dagli Stati Uniti, dalla Nuova Zelanda, dalla Cina, dal Giappone. Ma perché è definito il “Borgo dei matrimoni”?
Dopo il matrimonio di una coppia tedesca a Petritoli, alcuni operatori turistici del nord Europea e residenti e Petrioli hanno pubblicizzato il matrimonio con tanto di foto che hanno immortalato i luoghi più suggestive del borgo e da quel momento Petritoli è diventato meta di moltissimi matrimoni stranieri.