Interventi di manutenzione e migliorie strutturali per il ripristino dell’arenile e delle aree di accesso al mare
Via libera ai lavori di riqualificazione della spiaggia del Passetto ad Ancona. Da domani, la ditta incaricata dal Comune inizierà le operazioni di rimozione della ghiaia accumulatasi a causa delle mareggiate, procedendo al livellamento dell’arenile per ripristinare la sua naturale conformazione.
Tra gli interventi previsti, ci sarà la riparazione delle lesioni superficiali presenti sulla pavimentazione in cemento lungo la battigia, oltre al ripristino di alcune recinzioni nelle aree vietate al pubblico. L’intervento interesserà anche il miglioramento delle strutture di accesso al mare, con la sistemazione delle scalinate, delle docce e del bagno situato sotto la scalinata che collega la spiaggia al centro cittadino. La zona oggetto dei lavori si estenderà fino allo scoglio noto come “Seggiola del papa”.
“Come ogni anno, l’amministrazione si impegna a mantenere e sistemare la spiaggia – ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo, Daniele Berardinelli. – Tuttavia, dopo anni di trascuratezza, emerge la necessità di interventi più importanti e strutturali. Stiamo quindi progettando un’opera che renda più agevole il passaggio per i cittadini, in particolare lungo la zona delle grotte.”
