SERIE C – I canarini, tra le mura amiche, superano di misura il Gubbio. Decisivo il colpo di testa a una manciata di minuti dal termine
di Simone Caraceni
Una Fermana immensa batte 1-0 Il Gubbio e vede ormai ad un passo l’aritmetica salvezza. Decide un colpo di testa di Sperotto su magistrale assist di Petrucci dalla destra, 3 punti ancor più preziosi per i canarini se si considera la lunga inferiorità numerica causata dal rosso diretto a Manè al 29′. La squadra di Destro ha sfoderato l’ennesima prova di carattere e abnegazione, sfoderando un’organizzazione e un’applicazione difensiva che alla lunga hanno irretito gli sterili attacchi del Gubbio. Deludente la prova degli umbri che non hanno concretizzato lunghi periodi di supremazia territoriale. Nel momento di massima pressione eugubina, la Fermana ha saputo compattarsi alla perfezione per poi piazzare l’acuto vincente nei minuti finali.
il tabellino:
FERMANA: Valentini, Manè, Petrucci, Saporetti, Capece, Clemente, Doninelli (85′ Favo), Gennari, Da Silva (54′ Maurizi), Lupoli (31′ Sperotto) Cognigni (85′ Cremona). Allenatore: Destro.
GUBBIO: Volpe, Lo Porto (85′ Libertazzi), Dierna, Malaccari, Valagussa (76′ Giacomarro), Marchi, Jallow (61′ Ciccone), Ricci, Piccinni, Kalombo, Burzigotti (46′ Cazzola). Allenatore: Sandreani.
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Angotti-Baldelli).
MARCATORI: 81′ Sperotto.
AMMONITI: Valentini, Doninelli, Da Silva, Marchi.
ESPULSI: Manè (29′).
