SERIE C – Il terzino della Fermana autore dell’assist con l’Ancona Matelica: “Ora tre gare ravvicinate importantissime”. Sabato viaggio a Pontedera
L’abbiamo definito l’arcobaleno che ha illuminato il cielo del Recchioni. Che assist di Nicolò Sperotto con l’Ancona Matelica. Accelerazione per lasciare sul posto il suo avversario, poi la sventagliata mancina a squarciare l’area dorica. +1 al Fantacalcio per “Spero”. “Grazie anche a Pannitteri che ha fatto un bel gol, non era facile impattarla in quel modo – ha detto il terzino classe ’92 biellese -. Una liberazione, era stato frustrante rimanere a secco per così tanto tempo”.
Ora, però, basta parlare di derby. Servono altre energie mentali per affrontare un trittico decisivo. Sabato a Pontedera, martedì in casa col Teramo, sabato l’altro a Pistoia. “Non potremo permetterci di scendere in campo scarichi. Concentriamoci di volta in volta, sono tutti appuntamenti delicati. Se adesso credo nella salvezza diretta? In realtà ci ho sempre creduto, la posizione di classifica non è ancora ottimale (Fermana quintultima, ndr) ma ci sono margini per riuscire nell’impresa. E’ chiaro che queste tre gare ravvicinate diranno molto…”.
