Spartan Queens Team Marche, la partenza è magnifica

RUBGY – La selezione femminile in Serie A esordisce vincendo contro Catania per 45 a 7. Prossimo impegno tra due domeniche a Frascati

Domenica scorsa al Parco del Cormorano di Falconara Marittima, le Spartan Queens Team Marche hanno disputato la prima gara del Campionato Nazionale di Serie A Femminile di Rugby. Sotto l’ottima logistica della società ospitante Falconara Rugby la squadra marchigiana, a guida Spartan Queens Rugby Montegranaro, si è confrontata con la compagine I Briganti Rugby Catania.

Agli ordini dell’arbitro pesarese Kevin Gargamelli, la gara ha subito evidenziato la netta supremazia delle ragazze marchigiane che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 28 a 0 con quattro mete ed altrettanti calci realizzati. In bella mostra la velocità di Lamya Eddaoudi e di Lucrezia Mogetta con due mete ciascuna, c’è da evidenziare la precisione nei calci di trasformazione di quest’ultima.

Nel secondo parziale le siciliane hanno concretizzato i loro pochi attacchi realizzando  una meta mentre le Spartane hanno continuato implacabili fino a chiudere sul punteggio di 45 a 7. Nei minuti finali c’è da sottolineare la meta della giovane jesina Lisa Lanari, del 2006, che ha coronato nel migliore dei modi il suo esordio in Serie A; insieme a lei hanno esordito altre quattro ragazze diciassettenni e diciottenni.

Il coach Fabrizio Ciavatta ha commentato con entusiasmo la prestazione delle ragazze: “Hanno messo in evidenza un buon pacchetto di mischia, la giusta mentalità, un corretto spirito di gruppo ed il più che positivo inserimento delle giovani leve; c’è ancora molto da lavorare soprattutto nella trasmissione della palla e nelle touche”.

Woman of the match è Lucrezia Mogetta alias Lallacobs. Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre con una insidiosa trasferta contro “I Lupi Frascati Rugby“, mentre la terza di campionato vedrà le Spartan Queens giocare a Pesaro contro le new entry del Teramo Rugby sempre di domenica il 17 dicembre alle ore 17,00 per poi concludere l’anno sportivo con una grande festa natalizia nella club house pesarese.


redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS