Presenza ad eventi a Montegranaro e Civitanova, ecco i punti in cui è possibile giocare
Nel pomeriggio dello scorso sabato 9 settembre, a Montegranaro, si è svolta la seconda edizione del Bim Bum Bam Sport Expo, una vetrina sportiva a cui hanno aderito ben undici associazioni cittadine. Le famiglie di Montegranaro, e dei comuni limitrofi, hanno potuto far praticare, e di conseguenza scegliere, lo sport più idoneo ai propri figli. Nello stand della Società Spartan Queens Rugby Montegranaro si sono alternati numerosi bambini/ragazzi che attraverso prove pratiche e spiegazioni teoriche dei tecnici e delle ragazze partecipanti al Campionato di Serie A Femminile 2023/2024 hanno potuto meglio capire lo sport del rugby, questo ha consentito alle famiglie di orientarsi nel vasto panorama sportivo cittadino.
Un particolare ringraziamento viene rivolto dai dirigenti della Spartan Queens agli organizzatori dell’evento, Assessorato alla Cultura e allo Sport e Associazione Culturale ArTime, che con la loro passione e professionalità hanno permesso la riuscita della manifestazione. Con l’occasione la società ricorda che è possibile giocare a rugby a Montegranaro presso il Campo La Croce tutti i lunedì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30.





Nel giorno successivo, la domenica, la Società Spartan Queens Rugby Montegranaro ha partecipato inoltre alla terza edizione dello Sport Live di Civitanova Marche, vera e propria vetrina sportiva per tutto il territorio. Non a caso definito “Il Festival dello Sport Marchigiano 2023” esso ha consentito, attraverso il patrocinio del Comune di Civitanova, della Regione Marche e del Comitato Regionale Marche CONI, a molte persone di visitare gli oltre sessanta stand e far provare una quarantina di sport diversi ai propri figli.
Nella postazione dedicata al rugby le atlete e i tecnici della squadra di Serie A Femminile di rugby a 15 di Montegranaro, attraverso la loro testimonianza qualificata, hanno aiutato e consigliato i numerosi bambini/e, ragazzi/e a comprendere questo affascinante “nuovo” sport. Le numerose sfide nel calciare tra le H, provare un due contro due o tre contro tre nei giardini del Varco sul Mare hanno entusiasmato sia i piccoli atleti che i numerosi genitori intervenuti.
La Società Spartan Queens Rugby Montegranaro ringrazia gli organizzatori dell’evento, si complimenta con il Presidente Domenico Rita, e sposa a pieno la tempistica e i numerosi obiettivi della manifestazione: far conoscere ed esaltare i valori dei vari sport, incentivare la pratica sportiva a tutto tondo, orientare i bambini/ragazzi nella scelta degli sport da praticare nella nuova stagione. Con l’occasione si ricorda che da quest’anno il rugby si può praticare anche a Civitanova Marche (oltre che a Montegranaro), siamo nel giardino del Varco sul Mare tutti i martedì e giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30.
