Spartan Queens, che dominio a Bisceglie

RUGBY FEMMINILE – Le marchigiane trionfano in terra pugliese con un netto 20 a 0, decisive le mete di Quintavalle e Mogetta (due)

Il 20 novembre a Bisceglie si è giocata la 5A giornata di Campionato Nazionale di Serie A che ha visto la vittoria delle Spartan Queens Team Marche per 20-0. Partita condizionata nel secondo tempo da una pioggia fitta e incessante che ha reso il campo al limite della praticabilità.

Le Spartan Queens, dopo un primo quarto d’ora passato a studiare le avversarie, sono riuscite a movimentare il gioco effettuando le seguenti marcature. Nel primo tempo sono andate in meta con Quintavalle Alice e per due volte con Lucrezia Mogetta. Nei primi minuti del secondo tempo invece, Maria Chiara Angelini ha consolidato con un’altra meta il vantaggio delle Spartan.
Dopo quest’ultima azione infatti il risultato è rimasto cristallizzato sul punteggio di 20-0. Per il resto del tempo entrambe le squadre hanno creato diverse occasioni ma la pioggia ha dominato il campo rendendo complicato il controllo della palla e neutralizzando ogni azione. Da sottolineare l’esordio in Serie A per la diciassettenne montegranarese doc Beatrice Giuli.

Le impressioni del capitano Francesca Borghetti: “Nonostante le condizioni meteo non ci abbiano permesso di esprimere al meglio il nostro gioco, questa vittoria conferma l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Questa partita è un’altra esperienza che andiamo ad aggiungere al nostro percorso, avremo modo ora di lavorare ancora e di migliorarci per affrontare al meglio la prima partita di ritorno contro Roma”. Appuntamento quindi per domenica 11 dicembre alle 14:30 presso il campo “Nelson Mandela” di Ancona.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS