Spartan Queens forti anche nel Seven7

RUGBY – A Formigine le veregrensi perdono 25 a 1 5 la finale per il primo posto contro Romagna RFC

Anche nel Rugby Seven7 Seniores Nazionale, disciplina olimpica, le atlete della società Spartan Queens Rugby di Montegranaro hanno ben figurato al cospetto di blasonate società del rugby femminile italiano. Infatti domenica scorsa, a Formigine (MO), le Spartane hanno sfidato in gare di Seven7 importanti città come Bologna, Ferrara, Piacenza, Modena, Prato, Formigine e la franchigia Romagna RFC che unisce le rugbyste da Imola a Rimini.

Le atlete montegranaresi, supportate da cinque ragazze della Società Rugby Falconara Dinamis, hanno disputato, in un girone all’italiana, ben quattro incontri agli ordini degli arbitri Matteo Spitoni di Bologna e Roberto Botti di Parma. Le gare hanno determinato un notevole dispendio energetico in quanto il Rugby Seven7 si gioca 7 vs 7 in un campo di 100 metri con continui scatti di 50-60 metri che caratterizzano questa disciplina.

Per la cronaca il primo incontro ha visto le Spartane prevalere con il punteggio di 41 a 0, nella seconda partita le montegranaresi hanno vinto 49 a 0, il risultato della terza sfida ha visto Montegranaro-Falconara vincere contro Formigine 43 a 7. Purtroppo nella finale per il primo posto la forte franchigia Romagna RFC, composta da ragazze che abitualmente giocano in Serie A, ha battuto le marchigiane con il punteggio di 25 a 15. Un secondo posto che lascia felici e soddisfatte le giocatrici e fa ben sperare la Società per il futuro che vedrà le ragazze impegnate in altri due appuntamenti: il 22 maggio a Prato e il 5 giugno a Falconara e se tutto andrà per il verso giusto si potrebbero aprire le porte delle Finali Nazionali.

Continuano ad essere aperte le iscrizioni gratuite al Mini Rugby, attività per bambini dai 5 ai 12 anni, da praticare all’aperto, in sicurezza e sotto la guida di istruttori più che qualificati; per informazioni e/o vedere concretamente in cosa consiste tale attività potete recarvi tutti i lunedì e venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:00 presso il campo sportivo in località La Croce a Montegranaro.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia