Spari in piazza con la pistola scacciacani, scatta la sanzione

Controlli della Questura

Dopo la mezzanotte gli agenti della Questura di Ancona sono intervenuti in piazza del Plebiscito attirati da alcune esplosioni che, per la tipologia e la sequenza ravvicinata, non assimilabili ai botti o petardi. Gli agenti hanno accertato che quattro persone, appena uscite da un locale, stavano sparando alcuni colpi, alterandosi tra loro, utilizzando una pistola scacciacani, seppur munita di tappo rosso.

Il proprietario dell’arma è stato redarguito sul fatto che quel tipo di esplosioni, oltre ad essere vietate dalla normativa comunale, erano da ritenersi pericolose per l’incolumità e la sicurezza delle altre persone che si trovavano in piazza. Per questi motivi la Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura sta procedendo a sanzionare il soggetto per la violazione amministrativa dell’ordinanza del sindaco che vieta i botti e i petardi.

Nella giornata di ieri (31 dicembre) sono state controllate in tutto oltre 2000 persone, 4 sanzione sono state elevate per il mancato rispetto delle norme anti pandemia, tre a persone che non indossavano la mascherina nonostante l’obbligo. Sono stati inoltre controllati 39 esercizi commerciali ad opera della Questura e della Polizia di Frontiera, verificando, oltre che il complessivo rispetto della normativa anti covid, anche l’osservanza della disciplina del TULPS.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS