Spara all’auto di un dirigente della Croce Rossa: denunciato

Il fatto nel pesarese

I carabinieri di Pesaro e Urbino hanno denunciato in stato di libertà un 54enne, originario della provincia, ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata e continuata, danneggiamento e porto illegale di arma da sparo. Il tutto nasce a seguito di quanto avvenuto lo scorso primo gennaio, quando un dirigente della Croce Rossa italiana provinciale, residente a Pesaro, si era accorto che la propria autovettura presentava un foro di proiettile nella carrozzeria, esploso intorno alla mezzanotte con l’intento di confondere il rumore con i petardi di capodanno. L’episodio è stato collegato dai carabinieri con una lettera contenente minacce, ricevuta dalla stessa persona nel novembre 2025.

Il 54enne sembrerebbe aver agito per un forte risentimento nei confronti della vittima, a seguito di dinamiche lavorative e rapporti interpersonali. Durante la perquisizione eseguita dai militari, presso l’abitazione dell’indagato, sono state rinvenute e sequestrate alcune armi da fuoco e molte munizioni, tutte regolarmente detenute, allo scopo di verificare, se queste siano state utilizzate per compiere l’atto intimidatorio.

Inoltre un giovane di Fano è stato arrestato dalla polizia per una serie di furti notturni su auto in sosta nei pressi degli spogliatoi di una struttura sportiva. Agiva approfittando dei momenti di distrazione delle vittime per sottrarre portafogli ed effetti personali. Nei giorni scorsi il Commissariato di Fano ha eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal gip di Pesaro.
   

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS