Spagna al 93′, pieno Montegiorgio

Spagna decisivo oggi

SERIE D – La sfida col Porto D’Ascoli decisa dal dischetto

Il Montegiorgio acciuffa al fotofinish la prima vittoria stagionale, Porto D’Ascoli piegato 2-1 grazie ad un rigore di Spagna nei minuti di recupero. Primi scampoli di cronaca a cavallo del quarto d’ora di gioco, Omiccioli calcia largo dal limite dell’area, Napolano parte da sinistra e converge per il tiro ma Gagliardini non corre rischi.
Al 20′ passa la squadra di Mengo: Rigen si guadagna una punizione dal limite con una decisa percussione palla al piede, impeccabile trasformazione di Albanesi che lascia fermo Testa. I rossoblu insistono, al 38′ Testa salva in corner su Perpepaj, al 40′ Albanesi conclude sopra la traversa al culmine di una brillante manovra corale. Ciampelli lascia negli spogliatoi Aliffi per inserire Rossi in mediana, arretrando nel contempo D’Alessandro come centrale difensivo. La mossa del tecnico dei rivieraschi paga immediatamente, al 49′ punizione di Napolano respinta da Gagliardini, irrompe Rossi e ribadisce in rete. Affiora la fragilità mentale del Montegiorgio, gli ospiti vogliono l’intera posta in palio: il neo-entrato Battisti e Petricci minacciano Gagliardini ma è troppo poco per aspirare al successo pieno, nel recupero Albanesi si fionda su una palla vagante procurandosi il rigore della gloria, trasformato con freddezza da Spagna. Le emozioni non finiscono qui, traversa del Porto D’Ascoli all’ultimo assalto ma è il Montegiorgio a gioire negli spogliatoi.

il tabellino:

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane (75′ Nardella), Montanaro (68′ Donzelli), Omiccioli, Puca, De Meio, Rigen (68′ Spagna), Ruci (80′ Santoro), Perpepaj (75′ Perini), Albanesi, Zancocchia. Allenatore: Mengo.

PORTO D’ASCOLI: Testa, Petrini, Pasqualini, Passalacqua, Verdesi, Napolano (83′ Shiba), Battista (68′ Battisti), Petricci, Aliffi (46′ Rossi), Evangelisti, D’Alessandro. Allenatore: Ciampelli.

ARBITRO: Agostoni di Milano (Pacifici – Puccini).

MARCATORI: 20′ Albanesi, 49′ Rossi, 93′ rig.Spagna.

AMMONITI: De Meio, Diouanè, Verdesi, Albanesi, Santoro.

ESPULSI: Mengo per proteste al 94′.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia