Spaccio nel parco vicino alla scuola: nei guai una 16enne e due ragazzi di 18 anni

Controlli in un Istituto di San Benedetto

Nel primo pomeriggio del 2 dicembre scorso, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto ha effettuato un servizio di appostamento nei pressi dell’uscita di un istituto scolastico superiore ubicato nella zona Nord della città.

Monitorando il flusso dei ragazzi in uscita dall’istituto, gli agenti hanno notato una nutrita schiera di giovanissimi dirigersi in un parco adiacente alla scuola creando un capannello intorno ad una ragazza in sella ad uno scooter. Presumendo che fosse in atto un’attività di cessione o comunque di consumo di gruppo di sostanze stupefacenti, i Poliziotti sono intervenuti e hanno bloccato alcuni ragazzi tra la cui una giovane in sella al motociclo. Quesst’ultima, appena sedicenne, studentessa dell’istituto scolastico in questione, è stata trovata in possesso di un piccolo quantitativo di hashish, ed anche gli altri due ragazzi appena maggiorenni, detenevano modici quantitativi di cocaina e marijuana destinati ad uso personale.

I tre giovani sono stati accompagnati in Commissariato per le formalità di rito procedendosi nei loro confronti alla contestazione amministrativa con sequestro della sostanza rinvenuta. E’ stato ritirato il patentino di guida in possesso della ragazza minorenne riaffidata alla madre intervenuta sul posto su richiesta degli Agenti.
I tre sono stati quindi segnalati agli Uffici della Prefettura di Ascoli Piceno competente per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]