Sottil-Udinese ai dettagli: diversi nomi in lista per la panchina dell’Ascoli

SERIE B – Il tecnico in partenza per il Friuli, la società cerca profili adatti e di categoria

Ormai è una questione di dettagli per il tecnico dell’Ascoli Calcio, Andrea Sottil, che passerà ad allenare l’Udinese in Serie A. Per il dopo Cioffi il club friulano ha puntato dritto il mirino verso colui che ha riportato l’Ascoli in zona playoff dopo parecchie stagioni di buio. Un salto di categoria a cui era obiettivamente difficile rinunciare.

Al momento si lavora per risolvere il contratto tra Sottil e il club piceno, quest’ultimo preso in controtempo dall’offerta dell’Udinese. I due club stanno cercando di chiudere quanto più d’accordo possibile per liberare Sottil dal contratto in essere con l’Ascoli fino al 30 giugno 2023. Nel frattempo, la società si sta muovendo per il sostituto di Sottil.

Vi abbiamo riportato l’interesse per Andrea Soncin, ex bomber bianconero che quest’anno ha guidato il Venezia nelle ultime giornate del campionato di Serie A. Con lui chiamate per Fabio Liverani e Aimo Diana. In questo momento l’Ascoli sta chiamando diversi allenatori, tra cui si registrano interessi anche per Cristian Brocchi ed Alessandro Nesta. Una cosa è certa, il Picchio adesso fa gola e il club si sta barcamenando anche tra i tecnici che si offrono per la panchina. La scelta sarà ponderata, il profilo non discostante dai valori costruiti da Sottil in questo anno e mezzo. Non saranno prove ne decisioni avventate. In questo momento l’Ascoli, anche grazie al ritorno nei playoff e la squadra a disposizione, può vantare di poter scegliere tra molti tecnici che hanno appetito di allenare in certe positive condizioni che ora può fornire il club bianconero. Dunque con calma, la scelta decisiva sarà ben ponderata.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS