Sottil ancora senza Iliev, Gattuso ne recupera diversi

Avlonitis in azione

SERIE B – Appuntamento domani (sabato) alle 14

Serata di vigilia per l’Ascoli Calcio che domani, sabato 11 settembre, alle ore 14 affronterà il Como in trasferta per la terza giornata del campionato di Serie B, dopo la pausa delle Nazionali. Stop che ha permesso al neo attaccante Iliev di segnare con la sua Bulgaria proprio contro l’Italia, ma che non permetterà a Sottil di contare sulla sua punta per la trasferta. Con lui assente anche Petrelli per infortunio.

Poco male, perché il tecnico bianconero potrà contare ancora una volta sulla consolidata coppia Bidaoui-Dionisi, con Fabbrini sulla trequarti. Il dubbio scaturisce a centrocampo, dove il terzetto formato da Buchel (imprescindibile), Saric e Collocolo può venire intaccato dal crescendo di formazione di Caligara e dall’esperienza di Eramo. Possibile una novità titolare rispetto alle due giornate, ma di certo non si snaturerà il 4-3-1-2. Dietro Botteghin e Avlonitis saranno i centrali con gli scalpitanti Salvi e Felicioli pronti sulle fasce. Baschirotto ha anche la possibilità di tornare titolare, ma i due sono stati alternati nel corso delle prove. In porta Leali.

Per quanto riguarda i neopromossi del Como, la squadra di Gattuso dovrebbe tornare in campo con il 4-4-2. La condizione di diversi giocatori è migliorata. Gatto e Peli hanno lavorato in gruppo, mentre si è ripreso Varnier.  È tornato in gruppo anche Toninelli, infortunatosi poco prima della partita di Lecce. Di fatto, l’unico ancora fuori dai giochi è Allievi. Davanti a Gori potrebbero agire Bovolon e Ioannou (appena rientrato dalla nazionale) da terzini, Scaglia e Solini centrali. A centrocampo gli ex H’Maidat e Chajia uno in mediana e l’altro a sinistra, mentre a destra dovrebbe partire Iovine (in ballottaggio con Parigini). A chiudere il reparto centrale ci pensa il mediano Bellemo. Davanti la coppia La Gumina-Cerri.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi