Sosta selvaggia in ospedale, code infinite per parcheggiare

Criticità a Torrette, nuova concessione legata alla sosta a pagamento partita con un po’ di difficoltà per gli automobilisti

Inizio settimana particolarmente complicato all’ospedale regionale di Torrette dove è partita la nuova concessione legata alla sosta a pagamento. In questi giorni infatti si sono registrate una serie di code sia per entrare nell’area a pagamento sia per quello che riguarda il saldo nella zona delle casse. Code che si sono avute in quanto molti utenti non avevano compreso che per accedere all’area sosta era sufficiente pigiare un pulsante per attivare il lettore ottico presente sulla sbarra. Tanta gente ha preferito mettersi in coda per pagare in contanti la sosta ed evitare la cassa ticket automatica. Se da una parte sono tornati i parcheggi a pagamento nell’area della cittadella ospedaliera dopo un periodo sabatico, dall’altra come conseguenza diretta è rispuntato il fenomeno della sosta selvaggia. Pur di risparmiare qualche moneta anche se in via Metauro la sosta è libera si preferisce parcheggiare dove capita in modo particolare lungo il rettilineo che costeggia l’ingresso principale dell’ospedale di Torrette.

Una via a senso unico che spesso e volentieri si blocca proprio a causa delle auto in sosta selvaggia e pensare che in questo tratto di strada ogni giorno passano decine di ambulanze dirette nei vari reparti pronto soccorso compreso. Un modo di fare che crea una serie di problemi al punto tale che in questi giorni proprio in questo tratto di strada riconducibile a via Conca si sono fatti vedere i vigili urbani per riportare la situazione alla normalità. Sosta selvaggia che non risparmia neppure le zone antistanti le due rotatorie poste nei due ingressi dell’ospedale quella di via Conca lato distributore e quella di via Tronto  cosi come il tratto di strada antistante l’area riservata al decollo e all’arrivo dell’elisoccorso. Una area questa delimitata da una rete con un cancello proprio per consentire all’ambulanza di accedere all’interno di questa superficie per il carico o lo scarico degli ammalati direttamente dall’elicottero. E proprio di fronte a questo cancello ieri mattina vi era delle auto parcheggiate nonostante i divieti che indicano che la sosta e la fermata non è consentita. Sosta selvaggia che sembra essere tornata di modo dopo che per un periodo il parcheggio non era piu a pagamento, questo in attesa della partenza della nuova concessione, cosa avvenuta lo scorso 19 febbraio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS