Sosta selvaggia: ambulanza della Croce Gialla resta bloccata

Il mezzo era stato allertato per soccorrere un anziano che aveva accusato un malore

Il fatto è accaduto lunedì sera in via Fabriano, una parallela di via Ascoli Piceno dove la centrale operativa del 118 aveva inviato con un codice di media gravità un mezzo della Croce Gialla di Ancona per soccorrere una persona anziana che aveva accusato un malore.

Una volta imboccata la strada da via Falconara, il mezzo di soccorso è rimasto bloccato a causa di una vettura lasciata in sosta selvaggia a ridosso del marciapiede. A nulla sono valsi i tentativi da parte dei componenti dell’equipaggio di rintracciare il proprietario del veicolo. Con il trascorrere dei minuti altri mezzi si sono messi in colonna.

A questo punto ai militi non è restato altro da fare che bloccare l’accesso alla strada per consentire la retromarcia a tutti gli altri mezzi. Poco alla volta anche il mezzo di soccorso è riuscito a fare marcia indietro, cosa che ha consentito al conducente di imboccare via Fabriano da via Ascoli Piceno e raggiungere l’abitazione di questa persona.

Un ritardo nei soccorsi che per fortuna non ha creato conseguenze con l’anziano che poi è stato regolarmente trasportato in ospedale.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia