Sospiro Donadel, Mondonico cancella le critiche sul gong

foto Us Ancona

PAGELLE ANCONA – Il difensore a un mese dal rosso rimediato ad Alessandria fa gol a tempo scaduto, 1-1 e passaggio del turno. Ma a Carrara servirà di più

Perucchini 6: si complica la vita a inizio ripresa tenendo troppo la palla sui piedi, poi compie un intervento provvidenziale. Nulla può sull’inzuccata ravvicinata di Romero.

Fantoni 5: lanciato da titolare nella difesa a tre, il classe 2002 parte con un’ammonizione e sul successivo rischia il rosso con un altro fallo avventato. Per non correre rischi di rimanere in inferiorità numerica Donadel lo sostituisce a inizio ripresa.

Barnabà (dal 1’st) 6: svolge il proprio compito con diligenza non commettendo errori.

Mondonico 7: al rientro dopo oltre un mese tra il cartellino rosso rimediato ad Alessandria e i problemi fisici, si riscatta e cancella le critiche con un gol sotto la curva all’ultimo respiro.

Camigliano 5,5: da centrale della difesa a tre viene spostato a sinistra, dove commette qualche intervento falloso di troppo. Sul gol viene aggirato dall’azione veloce dei rossoneri.

Mezzoni 6: come l’Ancona nel primo tempo si limita a difendere affondando poche volte sulla destra. Più spigliato nella ripresa.

Petrella (dal 38’st) 6,5: entra e batte col suo sinistro calibrato una miriade di punizioni che tolgono certezze alla Lucchese.

Simonetti 6,5: suo il primo affondo dell’Ancona che libera alla conclusione Di Massimo. Sua l’opportunità del possibile vantaggio, sventata sulla riga di porta. Ogni suo affondo crea timori agli avversari.

Gatto 6,5: regala a metà ripresa un servizio parlante a Di Massimo che lo sciupa con precipitazione. Assicura equilibrio alla zona nevralgica e si propone con più frequenza rispetto ai tempi di Colavitto.

Basso (dal 33’st) 6: restituisce brio alla zona nevralgica nel concitato finale.

Paolucci 6,5: reclama un penalty nella prima frazione, poi si occupa di legare la manovra recuperando palloni e trovando linee di passaggio interessanti. Sua la punizione all’ultimo secondo da cui scaturisce il pareggio di Mondonico.

Martina 5: fatica ad arrivare sul fondo assicurando pochi rifornimenti al reparto avanzato. Si accende a intermittenza e concede il traversone dal quale nasce il vantaggio della Lucchese.

Di Massimo 5,5: dal suo sinistro proviene l’unico tentativo offensivo dei dorici nel primo tempo. A metà ripresa dilapida il possibile vantaggio sparando su Cucchietti.

Moretti (dal 25’st) 5,5: si divora al primo pallone toccato un gol clamoroso colpendo la traversa da due passi. La generosità è quella solita, la mancanza di cinismo idem.

Spagnoli 5,5: si spende in un lavoro infaticabile tra i due centrali toscani, ma ha pochi palloni giocabili e non riesce a incidere.

Melchiorri (dal 33’st) 5,5: ha troppo poco tempo per lasciare il segno e nel finale la palla è sempre in aria.

All. Donadel 6: tira un sospiro di sollievo grazie all’ultima preghiera esaudita da Mondonico. Ma per sperare in un playoff da protagonisti serve assai più coraggio e un gioco molto più propositivo anche perché il pareggio domenica a Carrara non basterà.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS