Sospiro di sollievo dopo lo scontro horror: “Escluse fratture, ringraziamo l’Atletico Ascoli”

SERIE D – La nota dell’Avezzano sulle condizioni dei due calciatori Senesi ed Esposito. Attimi di panico post testa contro testa. Partita sospesa a fine primo tempo sul 3-0

Un sospiro di sollievo, quantomeno parziale, ma comunque concreto, è stato tirato da tutta la famiglia dell’Avezzano dopo il grande spavento patito ieri pomeriggio al Velodromo di Monticelli nella gara di Serie D con l’Atletico Ascoli (RILEGGI QUI). Due calciatori abruzzesi, portiere e difensore, si sono scontrati violentemente nel tentativo di andare a colpire di testa lo stesso pallone. Attimi di panico, corsa all’ospedale e gioco sospeso a fine primo tempo, con il punteggio di 3-0 a favore dei padroni di casa.

Stamane è arrivata la nota ufficiale a firma del presidente dell’Avezzano Pecorelli che ha fatto da bollettino medico. “Le condizioni dei nostri ragazzi Senese, difensore, ed Esposito, portiere, sono discretamente buone. Sono vigili e coscienti – si è letto -. Sono stati trattenuti per ulteriori accertamenti che si svolgeranno nel corso della giornata odierna. Tac e lastre hanno scongiurato la presenza di emorragie e fratture. Attendiamo fiduciosi l’esito degli ulteriori esami. Superato il trauma dello spavento di ieri, ci corre l’obbligo, oltre il piacere, di ringraziare in primis la Dottoressa Roberta Danieli, rapida nell’intervenire scongiurando il peggio, e successivamente il Presidente dell’Atletico Ascoli Graziano Giordani, il Direttore Sportivo Mario Marzetti e tutti i Dirigenti e collaboratori dell’Atletico Ascoli per la disponibilità, la vicinanza e l’assistenza offerta. Un augurio speciale di pronta ripresa per i nostri ragazzi”. Si è ora in attesa del Giudice Sportivo per capire come e quando verrà portata a termine la gara.

Un comunicato arriva anche dall’Atletico Ascoli stesso. “Il patron Cav. Graziano Giordani, unitamente ai soci e a tutta la società dell’Atletico Ascoli, esprimono la più profonda gratitudine nei confronti della Dott.ssa Roberta Danieli, anestesista e rianimatore presso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, per la dedizione e la professionalità mostrata a seguito dello scontro di gioco tra i due calciatori dell’Avezzano Calcio. Solamente la prontezza e le competenze del medico, supportato dagli operatori sanitari presenti, ha fatto sì che la delicata situazione si risolvesse senza gravi conseguenze. L’Atletico Ascoli augura ad Alberto e ad Andrea di tornare a calcare i campi da calcio nel più breve tempo possibile”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS