La donna è ancora ricoverata nel reparto di psichiatria di Torrette, mentre l’uomo è stato dimesso il giorno dopo con evidenti contusioni
Lui sospetta il tradimento di lei ed hanno iniziato a litigare. In preda ai fumi dell’alcol iniziano a picchiarsi e finiscono in ospedale. Si tratta di una coppia di 50enni di Osimo: i due, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine per alcuni reati legati al consumo di sostanze stupefacenti e ricettazione, convivono in un appartamento di via Gandhi, zona bassa del rione Sacra Famiglia. I residenti di una palazzina vicina, preoccupati dalle grida molto forti e dai rumori che ormai duravano da mezz’ora, hanno chiamato la polizia. Durante la lite ad avere la peggio è stato l’uomo riportando diverse contusioni al volto.
Gli agenti con molta difficoltà sono riusciti a bloccare la litigata: l’uomo ha però cercato di opporre resistenza ai due poliziotti sferrando qualche calcio e pugno, ma alla fine sono riusciti a fermarlo. L’ambulanza del 118 ha poi trasferito la coppia al pronto soccorso di Torrette: la donna è ancora ricoverata nel reparto di psichiatria, dove è stata trasferita dopo un trattamento sanitario obbligatorio, mentre l’uomo è stato dimesso il giorno dopo con alcune evidenti contusioni. I due poliziotti, invece, hanno riportato alcune lesioni in varie parti del corpo che sono state medicate al pronto soccorso di Osimo.
L’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il commissariato di Osimo ora sta indagando per capire la dinamica dei fatti e se ci sono delle precedenti violenze perseguibili penalmente.