Tradito da un’andatura sospetta
Il 21 febbraio scorso, verso le ore 20.00 nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, il personale della Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 30 anni di nazionalità bulgara poiché sorpreso alla guida di un’auto risultata oggetto di furto.
Durante l’attività infatti, nella zona di Pollenza, i poliziotti hanno notato una Jeep Renegade con andatura sospetta, a rallentamenti alternava improvvise accelerate. Controllata la targa mentre il mezzo era ancora in movimento, è risultato oggetto di furto furto consumato alcuni giorni fa in provincia di Bologna.
A questo punto gli agenti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli della “Volante” nel frattempo giunta sul posto in ausilio, hanno bloccato la Jeep alla guida della quale vi era un cittadino di origini bulgare di 45 anni il quale non era in grado di giustificare il possesso dell’auto all’interno della quale peraltro, non venivano rinvenuti i documenti di circolazione.
L’uomo, gravato da numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, tra i quali diverse rapine, estorsione, furti aggravati, plurime ricettazioni e danneggiamenti, è stato accompagnato in Questura per la sua identificazione e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di Ricettazione.
Il 45enne era già stato sorpreso alla guida di veicoli rubati nel 2018 in tre province diverse, fatti per i quali era stato denunciato.
