E’ stata appurata la posizione irregolare sul territorio
Nel primo pomeriggio di domenica scorsa, la Polizia di Stato di Ancona ha tratto in arresto un 26enne cittadino marocchino perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
I poliziotti della Squadra Volante, nel procedere ad un controllo all’interno del parco pubblico denominato “Parco della Pace“, in Via Ragusa ad Ancona, hanno notato uno strano via vai di persone. Avvicinandosi al campetto di calcio lì presente, dove stavano giocando dei ragazzini, hanno notato nei pressi due soggetti (assuntori di sostanze stupefacenti), parlottare con un giovane per poi allontanarsi velocemente dal parco. I poliziotti hanno fermato e controllato il giovane che, mostrando subito un certo nervosismo, aveva cercato di nascondere un contenitore in metallo dentro un sacchetto con del cibo. Quel gesto non è passato inosservato ai poliziotti che, recuperato il contenitore, hanno trovato custodite all’interno diverse dosi di sostanza stupefacente, di vario tipo in particolare circa 10 grammi di hashish, circa 3 grammi di cocaina, circa 3 grammi di anfetamine/metamfetamine, singolarmente confezionate e pronte alla vendita, inoltre, rinvenivano addosso al giovane 50 euro in banconote di piccolo taglio.
I poliziotti, in considerazione di quanto scoperto, hanno portato il 26enne presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti del caso. Sul cellulare sono stai trovati numerosi messaggi di testo e vocali che testimoniano la sua attività di spacciatore.
Da ulteriori verifiche, è stata appurata la posizione irregolare del giovane marocchino sul territorio nazionale e il mancato svolgimento di attività lavorativa utile al suo mantenimento.
In considerazione di quanto accertato il 26enne é stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la locale Casa Circondariale di Montacuto, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
