L’uomo era abituale frequentatore di soggetti pregiudicati
Il Questore di Ancona ha emesso qualche ora fa la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti dell’uomo che qualche giorno fa è stato sorpreso a rubare all’interno di un appartamento (LEGGI QUI). Dagli accertamenti effettuati a seguito dell’arresto è emerso che l’uomo era già gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona nonché molteplici violazioni del Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti.
Tutti i precedenti a carico dell’uomo lo avevano reso già destinatario di un’altra misura di prevenzione emessa da un’altra Autorità di Pubblica Sicurezza. Non solo, l’uomo era abituale frequentatore di soggetti pregiudicati.
Dalla valutazione effettuata è emerso come fosse persona socialmente pericolosa con una particolare inclinazione alla commissione di reati. Per tutti questi motivi il Questore ha immediatamente emesso la misura di prevenzione più idonea e, se l’uomo dovesse reiterare la sua condotta, gli verrà applicata una misura di prevenzione più grave e limitativa.