L’episodio al supermercato di via Giordano Bruno
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona, Dr. Cesare Capocasa, il personale dell’U.P.G. e S.P., diretto dal Commissario Capo dr. dal Monte, alle ore 13.30 circa è intervenuto presso la Coop di Via Giordano Bruno. Era stato segnalato un uomo, che dopo aver occultato del cibo sotto ai vestiti e aver mostrato una confezione di insaccati da lui sottratta, con fare spavaldo l’ha aperta iniziando a mangiarla davanti agli occhi degli addetti al Supermercato.
Al personale giunto in ausilio, ha dichiarato di non avere documenti, salvo poi declinare le sue generalità. Portato in Questura per gli accertamenti di rito, è risultato essere un cittadino congolese, ben noto alle Forze dell’Ordine di Jesi, avendo in atto la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, con obbligo di dimora nel Comune di Jesi, disposta dal Tribunale di Ancona lo scorso mese di novembre.
In considerazione della violazione della misura è stato tratto in arresto e su disposizione del PM di turno, trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso la residenza a Jesi.
Si tratta di un cittadino extracomunitario del 1989, pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, con precedenti gravi per rapina aggravata, stalking, furto aggravato, resistenza, oltraggio ecc.
