Scovato un vero e proprio deposito. Arrestati una donna e un giovane: avevano più di 24mila euro in contanti
Una nuova operazione di servizio in contrasto al fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti è stata messa a segno nella serata di ieri, nel comune di Filottrano, dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, in collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Macerata. Ad essere arrestate per spaccio di stupefacenti sono state due persone incensurate, una donna di 50 anni residente a Roma e un cittadino del Ghana 25enne residente a Filottrano.
I sospetti dei Carabinieri si sono concentrati su un immobile di Filottrano, che poteva essere utilizzato come deposito della droga. All’arrivo dei militari la donna e il giovane erano intenti a prelevare alcuni pacchi dal bagagliaio di un’auto presa a noleggio, per poi trasportarli all’interno dell’abitazione. Durante il controllo nel bagagliaio sono stati rinvenuti: un borsone contenente 410 panetti di hashish (20,50 chili) e un pacchetto di cellophane contenente 24.260 euro in contanti.
La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione utilizzata dagli arrestati come deposito, dove era presente anche un cane di razza pit bull dall’aspetto minaccioso, dove sono stati rinvenuti: 200 panetti di hashish (10 chili); 2 pacchetti di cellophane contenenti 210 grammi di marijuana;
un pacchetto contenente 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
E’ stato operato il sequestro dello stupefacente, del denaro provento dell’attività illecita e dei telefoni cellulari in uso agli arrestati, i quali dopo le formalità di rito sono stati condotti l’uomo, presso la Casa Circondariale di Ancona, la donna presso la Casa Circondariale di Pesaro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.