L’uomo è stato denunciato, segnalato il 19enne
Nella giornata di domenica 4 dicembre, nell’ambito dei serivizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Macerata, alle 17.30 circa i poliziotti hanno controllato il parcheggio sottostante la sala operatoriva integrata della Protezione Civile in via Galileo Galilei, luogo considerato a rischio sotto il profilo dello spaccio e del consumo di stupefacenti.
Sono stati controllati due giovani che, palesando da subito segni di nervosismo, non erano in grado di fornire giustificazioni plausibili sulla loro presenza in quel luogo. Entrambi, residenti in provincia, sono stati sottoposti a perquisizione, come anche la loro auto. Uno dei due, un 19enne, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish mentre l’altro, un 44enne, a veva con sè11 grammi di hashish e alcuni di marijuana. Entrambi sono stati accompagnati in Questura: all’interno del portamonete del 44enne sono stati rinvenuti altri grammi di hashish.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 19enne è stato segnalato come assuntore di droga presso la locale Prefettura.