Sorpresa Aurora Treia, capolista e miglior attacco: Gobbi bomber all’improvviso

PROMOZIONE – I ragazzi di Travaglini si godono un inizio di campionato speciale. L’esterno offensivo in vetta alla classifica marcatori con tre centri

di Michele Raffa

Un solo gol subito e ben sette messi a referto, fanno dei biancorossi la formazione col migliore attacco del campionato dopo appena due giornate. Un primato, nel girone B del torneo di Promozione, che va a braccetto con i sei punti accumulati che valgono anche la vetta della classifica, a pari merito con altre rivali. E’ questo il bilancio d’inizio campionato di una straripante Aurora Treia che fa del pressing e della velocità le sue armi letali. Il 4-0 maturato col Monticelli, conferma solamente quanto di buono visto fin qui anche dopo il netto successo esterno all’esordio contro il Portorecanati.

Luca Travaglini, allenatore Aurora Treia

Due partite sono state sufficienti a Daniele Gobbi per mettersi in evidenza realizzando 3 gol e smazzando assist. L’esterno offensivo classe ’96 sembra aver raggiunto la sua definitiva maturità diventando sempre più determinante, non solo nel ruolo che gli compete, ma anche sotto porta. L’assenza per infortunio di Capenti, dopo una gomitata rimediata nella gara col Portorecanati, ha costretto mister Travaglini (oggi è il suo compleanno, auguri!) a rispolverare anzitempo Ramadori. Arrivato in estate dai cugini del Chiesanuova, l’attaccante si è fatto trovare pronto all’appuntamento nonostante lo stesso allenatore abbia dichiarato che l’ariete biancorosso non è ancora al meglio della forma. Questo poco importa quando si è risolutivi, non solo andando a segno col Monticelli. E se Ariel Di Francesco era ben noto all’ambiente Aurora, l’arrivo del fratello Alex (sempre dal Chiesanuova come Ramadori) ha alzato notevolmente la qualità davanti. Doveroso spezzare una lancia a favore del portiere classe 2000 Fabio Giustozzi, che tra i pali ha preso la pesantissima eredità di un portiere come Carnevali facendo momentaneamente sedere Cartechini.

Chi pensava dunque che la partenza di Chornopyshshuck avrebbe reso la formazione biancorossa meno prolifica in fase realizzativa, si sbagliava di grosso. Proprio domenica prossima, lo stesso attaccante accoglierà all’Helvia Recina i suoi ex compagni e tifosi. Quello sì che sarà il primo vero banco di prova per un’Aurora Treia che fin qui ha dimostrato tante cose positive, le quali non verranno affatto annullate qualora la proibitiva sfida con la Maceratese non dovesse andare per il verso giusto.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS