PROMOZIONE – Netto 3-0 in trasferta per i biancorossi
La Monterubbianese vince una gara molto delicata e lo fa nettamente in trasferta con un netto 3-0. Il Castel di Lama, dopo l’exploit di Casette Verdini, si perde sul più bello ed esce sconfitta dal Tony Stipa senza possibilità di appello.
Una gara mal approcciata dai bianco azzurri padroni di casa, incapaci di tirare in porta se non prima del 52’ minuto. Troppo poco per impensierire i più navigati fermani, che ricordano con affetto il campo sul quale conquistarono la promozione, due anni fa. Il vantaggio della Monterubbianese arriva al 13’ minuto. Di Nicolò vince un rimpallo e si invola verso la porta avversaria, violandola con un preciso diagonale di sinistro. Analoga è la precisione del traversone con il quale al 25’ Donzelli pesca Mascitti per lo 0-2. A nulla vale la maggiore convinzione con la quale i padroni di casa affrontano la ripresa, con i cambi di Poli che forniscono maggiore pericolosità alle azioni di attacco ma non producono effetti. Tant’è che al 70’ Di Nicolò, in contropiede, dribbla anche il portiere e deposita in rete la palla dello 0-3 che chiude senza appello la partita.
CASTEL DI LAMA – MONTERUBBIANESE 0-3
CASTEL DI LAMA: Orazi, Menchini, Corradetti, Agostini, Giovannucci, Di Silvestre (46’ Galiè S.), D’Angelo, Di Lorenzo A. (46’ Monti), Cialini (69’Reda), Capriotti (46’ Calvaresi), Felicioni. All. Poli
MONTERUBBIANESE: Grandi, Donzelli, Gregonelli (48’ Massaroni), Tassotti, Pistelli, Raschioni, Rossi (63’ Mandolesi), Thiago Valle (83’ Strappa), Mascitti, Di Nicolò (76’ Atabiano), Nazziconi. All. Cardelli
Arbitro: Mattia Gasparoni di Jesi.
Reti: 13’ e 70’ Di Nicolò (M); 25’ Mascitti (M);
Note: 100 circa spettatori; RecuperI: 0’pt.; 3’st.; Ammoniti: Giovannucci, Di Silvestre (C); Thiago Valle, Di Nicolò (M).
