Solleva la serranda del negozio e piovono calcinacci: uomo ferito alla testa

L’episodio è accaduto in via Marconi ad Ancona

Solleva la saracinesca del negozio e gli piovono in testa pezzi di marmo e calcinacci. Il fatto di per se inquietante è accaduto attorno alle 9 in via Marconi ad Ancona nel tratto di strada compreso tra la rotatoria con piazzale Italia e piazza Rosselli proprio di fronte al palazzo delle Poste.

E’ qui che un 49enne originario del Bangladesh titolare di un minimarket era andato per aprire la propria attività commerciale. Una volta inserita la chiave nella serratura l’uomo da anni residente in Italia ha sollevato la serranda, una manovra fatta centinaia di volte ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Quando la serranda ha terminato la sua corsa da una sorta di cordolo che sormonta la facciata del palazzo sono cadute in terra delle lastre di marmo.

Nonostante l’altezza non rilevante, l’uomo sorpreso da quello che stava accadendo non è riuscito a schivare questa pioggia di detriti che lo hanno colpito in testa e sulle braccia. In pochi istanti il 49enne ha iniziato a perdere sangue dal capo. Ad allertare i soccorsi al 112 numero unico dell’emergenza territoriale sono stati alcuni connazionali richiamati in zona dalle urla di dolore dell’uomo spaventato per quello che era accaduto ma sopratutto convinto che ci fosse stata una scossa di terremoto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’intera zona rimuovendo peraltro altri pezzi di marmo che erano sul punto di cadere in terra da un momento all’altro. In via Marconi la centrale operativa del 118 ha inviato un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Una volta stabilizzate le condizioni di salute, il 49enne è stato trasportato con un codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Sottoposto ad ulteriori accertamenti all’uomo sono stati applicati alcuni punti di sutura. Le condizioni di salute del 49enne al momento non destano particolari preoccupazioni anche se dovrà osservare un periodo di riposo e fare altri accertamenti. Sul posto per i rilievi di legge è intervenuta la Polizia Municipale che dovrà ora stabilire eventuali responsabilità circa l’accaduto. Un tratto di via Marconi non particolarmente fortunato quello nei pressi di piazza Rosselli per l’intera comunità del Bangladesh basti pensare al ragazzo investito e poi deceduto nei giorni scorsi proprio di fronte a questo minimarket.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]