Firmato un accordo di collaborazione tra le due storiche realtà anconetane
Tra le tante associazioni care al cuore degli anconetani, spiccano senza dubbio la Croce Gialla e l’Avis. Realtà che, nel corso degli anni, hanno saputo coinvolgere intere generazioni, non solo di cittadini anconetani, ma anche di persone provenienti da fuori. Due associazioni che, da sempre, hanno mantenuto un dialogo costante, ora trasformato in un vero e proprio accordo di collaborazione diretta e reciproca.
In base a questo accordo, il personale dell’Avis sarà coinvolto attivamente nelle attività promosse dalla Croce Gialla e lo stesso faranno i volontari della Croce Gialla nei confronti delle iniziative Avis. Un connubio che mette insieme due valori fondamentali: l’importanza del volontariato e quella della donazione del sangue.
L’intesa è stata ufficializzata con la firma di Alberto Caporalini, presidente della Croce Gialla di Ancona, e di Saverio Taglioni, massimo rappresentante della sezione Avis di Ancona.
Nelle prossime settimane, prenderanno il via diverse iniziative con l’obiettivo di promuovere e sostenere sia il volontariato nella Croce Gialla, sia le donazioni a favore dell’Avis.
