Tante le ex stelle protagoniste nuovamente al Polisportivo domenica 9 giugno alle 16.30
di Enrico Costantini
Oggi nella sede dell’Avis di Civitanova Marche si è svolta la conferenza stampa di presentazione della partita tra i giocatori che hanno militato nella Civitanovese negli anni d’oro della serie C2 sotto la presidenza di Gino Ruggeri e la Nazionale Trapiantati. Il Presidente dell’Aido intercomunale di Civitanova Marche, ha illustrato l’importanza della donazione degli organi i quali riescono a far tornare ad una vita normale chi li riceve e addirittura garantirgli un’attività motoria agonistica. “Questa manifestazione – ha iniziato il dottor Fofi – è per sensibilizzare le persone a donare organi e inoltre festeggiamo i 40 anni di attività sul territorio. La Nazionale Trapiantati arriva per la prima volta a Civitanova e quindi mi auguro che domenica alla partita ci sia il pubblico delle grandi occasioni. L’ingresso è libero e chi vuole può lasciare un’offerta per la nostra associazione”.

Era presente anche l’assessore alla cultura e sport del comune di Civitanova Maika Gabellieri, la quale ha sottolineato la valenza della manifestazione e il grande lavoro svolto dall’Aido sul territorio. “Abbiamo concesso senza problemi l’utilizzo dello stadio e il patrocinio alla manifestazione. Domenica sarà una bella giornata di sport e solidarietà perciò chiedo ampia partecipazione alla città”. L’ex DS Andrea Pallotto ha curato l’organizzazione della partita contattando gli ex rossoblu che hanno regalato tante soddisfazioni agli sportivi durante il periodo che l’ha visto protagonista a fianco del presidente Gino Ruggeri. Ha svelato i giocatori che torneranno ad indossare la maglia rossoblu celebrativa dell’evento.
Portieri: De Grandi, Armellini e Verdini.
Difensori: Cellini Mauro, Cognigni, Moscetta, Paciscopi e Roscioli.
Centrocampisti: De Angelis, Monda,Tacchi e Vessella.
Attaccanti: Calvaresi, Cicconi Domenico, Luciani, Mancini e Menghini.
Allenatore: Lallo Giulietti con Andrea Pallotto.
Saranno presenti ma non giocheranno: Brusi, Marino, Cichella, De Amicis, Di Giminiani, Esposto, Fantazzi, Lattanzi e Morra.
