Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Smirnova, nuova avventura in Italia dopo l’addio all’Helvia Recina

img
Irina Smirnova con Talmassons

VOLLEY FEMMINILE A2 – L’ex opposto orange firma con Talmassons, potrebbe incontrare le maceratesi in un’ipotetica pool salvezza

E’ Irina Smirnova il nuovo opposto di Talmassons, formazione che milita nel girone A di Serie A2. L’atleta russa classe ’90, dopo aver rescisso e chiuso anzitempo il capitolo Helvia Recina (girone B), si è accasata nel club friulano bisognoso di un forte giocatrice per raggiungere la salvezza.

Se la situazione non dovesse mutare al termine dell’ultima giornata di campionato, i destini di Irina Smirnova e dell’Helvia potrebbero nuovamente incrociarsi nella pool salvezza, questa volta però con una rete a separare le due parti. E’ una giocatrice che se vuole raggiungere un obiettivo è la prima a ergersi protagonista.

Appena è approdata in Italia nel 2014, in Serie A2 con Vicenza, ha guidato la squadra alla massima serie, risultando decisiva nella finale playoff; l’anno dopo a Forli ha vinto regular season e la Coppa Italia di categoria. Nel 2017 ha giocato in A1 con Monza e nello stesso anno in Ungheria vincendo campionato e la Mezva Cup. L’anno successivo in Russia con la Dynamo Krasnodar. Tornata in Italia nella stagione scorsa, ha vinto da protagonista il campionato di A2 con la Bartoccini Perugia. anche l’Helvia Recina sperava in un esito diverso, ma a Macerata non è stata messa nelle condizioni di esprimersi al meglio delle sue capacità e la possibilità di ritrovarsela da avversaria, non è certo una buona notizia.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar