VOLLEY – Il capitano della compagine di Fano parla dopo la vittoria domenica contro un ostico Sorrento
Ancora una volta la Smartsytem Fano si dimostra autoritaria ed invincibile in casa superando in quattro set un ostico Sorrento e proseguendo il suo bel cammino nelle parti alte della classifica.
Qualche incertezza fino al 7-11 Sorrento nel terzo set (1-1 come parziali), poi la crescita di gioco fino al dominio assoluto nella quarta frazione: “Intanto continuiamo a far bene in casa nostra – afferma capitan Raffa – e questo non è poca cosa. Dopo le fatiche del secondo set siamo stati bravi nel terzo ad uscire da una situazione complicata. Quando poi cominciamo a giocare ben poche squadre ci tengono testa”. Momenti di pausa sui quali è necessario intervenire: “Ci incastriamo – continua il libero virtussino – merito sì degli avversari ma anche demerito nostro per le insicurezze che mostriamo”.
Top scorer del match il bulgaro Dimitrov con 23 punti che, di partita in partita, sta crescendo: “Sapevamo che Sorrento era una squadra forte, abbiamo spinto forte perché volevamo assolutamente questi tre punti davanti al nostro pubblico”. Aspetti tecnici ancora da limare: “Concordo – afferma l’opposto – la ricezione sulla battuta flot degli avversari e i contrattacchi”.
In qualche frangente del match ha provato a far male ai suoi ex compagnia di squadra, alla fine anche Stefano Gozzo è stato costretto ad alzare bandiera bianca: “Siamo andati in sofferenza in ricezione e cambiopalla – afferma Gozzo – sul 23-23 del terzo set non siamo riusciti a tenere. Ho visto bene i miei ex compagni, sempre ben sostenuti da una società organizzata”
