Slitta di Babbo Natale all’uncinetto: più di 2mila le mattonelle cucite

L’opera è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Sarnano

Anche quest’anno l’arte dell’uncinetto rende più colorata la magia del Natale a Sarnano. Dopo il grande lavoro dell’anno scorso con la lavorazione all’uncinetto di 408 alberi natalizi, quest’anno il gruppo di amiche “Per un Sarnano più Grammy” hanno ricoperto di lana colorata una gigantesca slitta di Babbo Natale.

Sono 2170 le mattonelle realizzate da circa una cinquantina di donne, mamme e nonne sarnanesi che hanno lavorato intensamente in tutto il mese di novembre per coprire con la lana colorata la slitta, struttura realizzata da un fabbro locale. Il gruppo ha cucito anche una trentina di stelle che sono state posizionato a Piazza Alta, a Sarnano, insieme all’albero di 3 metri fatto l’anno scorso (leggi qui). La slitta, trainata da due luminose e gigante renne, si trova invece a Piazza Perfetti.

“Siamo tutte molto soddisfatte del lavoro fatto – racconta una delle ideatrice Silvia Capri – abbiamo visto che è piaciuto molto alla città, tanta la gente che è corsa ad ammirarla e a scattare foto immortalando la slitta. Ci sono le scalette per salire sulle slitta e una seduta in ferro dove può sedersi un’intera famiglia”. “E’ stato un lavoro molto lungo e intenso con tanta pazienza – dice un’altra collaboratrice del gruppo – siamo stanche ma soddisfatte. Ci ha fatto piacere farlo per Sarnano, per noi e per tutti quanti”. Le donne che hanno collaborato al montaggio finale sono: Silvia Capri, Annarita Mazzetti, Giuseppina Piersimoni, Rosa Mandozzi, Leonilde Pecci, Mariella Piergentili, Morena Vitali, Mariella Zallocco, Anna Rita Bugatti, Ida Marino. L’opera è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Sarnano.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS