ECCELLENZA – Le pagelle di Monturano-Urbania
di Angelica Mancini
PAGELLE MONTURANO
MONTI 6: tanti tiri verso la sua porta, ma niente di preoccupante, normale amministrazione.
DE CAROLIS N. 6,5: sicuro nelle chiusure, concede molto poco agli avversari. Si propone anche in fase offensiva.
FABI 6,5: bravo in fase di copertura, anche nel gioco aereo. Sempre molto propositivo sulla sua fascia di competenza.
PIRAS 6: lavora in difesa e a centrocampo lasciando poco margine di manovra agli avversari. Insieme ai suoi compagni di reparto imposta parecchie azioni di gioco (48’st TORO S.V.).
DAMI 6: dà equilibrio in mezzo al campo e aiuta i suoi nelle ripartenze.
MUZI 6: tiene bene la posizione in fase difensiva e si propone in avanti in fase di attacco.
DE CAROLIS T. 5,5: partita senza particolare intraprendenza da parte sua. Prestazione un po’ sottotono (13’st NATALE S.V.)
SANTARELLI 6,5: buona prova del capitano che si spende tantissimo per la sua squadra, conquistando anche diversi falli.
ALTOBELLO 5,5: prova non troppo brillante, anche se cerca di essere sempre presente nelle azioni offensive del Monturano.
RUSSO 6,5: mezzo punto in più per il suo goal che regala la vittoria alla squadra di casa, nato proprio da una bella azione personale del 10: ruba la palla ad un avversario a centrocampo e scambiando con Altobello arriva ad insaccare in rete (28’st VERINI 6: non ha molte occasioni per mettersi in mostra, ma comunque prova a costruire azioni fino agli ultimi minuti).
PALESTINI 6: manca di precisione nel concretizzare tante delle palle che riceve, ma si adopera molto, cercando di inventare e realizzare numerose azioni.
MISTER MARTINELLI 6,5: il suo Monturano sa soffrire ma sa essere anche cinico quando serve. Ha schierato una squadra combattiva, fatta di ragazzi che lavorano e corrono fino agli ultimi istanti di gioco.
PAGELLE URBANIA
NANNETTI 5,5: spettatore non pagante per la maggior parte della partita. Non si è fatto trovare pronto nell’azione in cui ha poi subito il goal avversario.
SEMA 5: prova nervosa la sua, caratterizzata da tanti falli (1’st TEMELLINI 5: tante incertezze e poca pulizia in fase difensiva. Con i cambi avvenuti nella ripresa, la difesa dell’Urbania risulta essere meno precisa).
SCARCELLA 6,5: sulla sua fascia di pertinenza dialoga con il 10 dei suoi. Partecipa molto all’azione offensiva, dribblando e creando assist (27’st CIARAFONI S.V.).
DEL COMPARE 6: preciso nelle chiusure, limita gli avversari in molteplici occasioni.
SARLI 6: insieme al numero 8, costruiscono molte azioni a centrocampo, anche di forza. Tenta diversi tiri vicino alla porta avversaria, ma non riesce a centrare il bersaglio.
PAOLI 6,5: controlla la difesa avversaria in modo ordinato e preciso. Bravo nelle chiusure, sfrutta bene anche gli errori commessi dagli altri.
FRANCA 5,5: non una prova particolarmente brillante la sua (1’st Lani 5,5: molto incerto, commette diversi errori).
CARNESECCHI 6: dal centrocampo è autore di azioni e ripartenze (20’st TAMAI 5: da un suo tentennamento nasce il goal che ha decretato la vittoria del Monturano).
RIVI 5,5: sicuramente non una grande partita per lui, nel secondo tempo si spegne quasi del tutto.
ZINGARETTI 6,5: è il più propositivo e combattivo della sua squadra. È autore di molte azioni d’attacco.
ANTONIUCCI 6: corre molto ma non riesce a rendersi mai effettivamente pericoloso. Qualche imprecisione da parte sua in fase di concretizzazione.
MISTER LILLI 6: la sua squadra prova a realizzare molte azioni e a creare gioco, ma c’è qualche esitazione di troppo in difesa e a centrocampo. Senza dubbio, c’è molto margine di crescita e di miglioramento.