Sisma: prorogato lo stato d’emergenza per Ancona, Fano e Pesaro

“Importante risposta al territorio”

Ieri, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga dello stato di emergenza nei territori dei Comuni di Ancona, Fano e Pesaro per un “ulteriore periodo di 12 mesi” relativamente alle forti scosse sismiche del 9 novembre 2022 che causarono ingenti danni e sfollati.

Parla di “importante risposta al territorio”, il Commissario Regionale di Forza Italia Marche, deputato Francesco Battistoni.
“Questa decisione è stata presa al fine di consentire la prosecuzione e il completamento delle attività ancora in corso del piano degli interventi urgenti, a seguito degli eventi sismici del 9 novembre 2022. – spiega – In questo contesto di grave emergenza, è fondamentale garantire che le risorse necessarie siano messe a disposizione per sostenere le comunità colpite e per facilitare il processo di ricostruzione. La proroga dello stato di emergenza permetterà di continuare gli interventi già avviati e di affrontare le sfide residue con determinazione e tempestività“.
“Desidero – prosegue – esprimere un sentito ringraziamento al Ministro agli Esteri e Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha presieduto il Consiglio dei Ministri odierno. Questo è un ulteriore segno di riconoscimento da parte del Governo Meloni per l’attenzione nei confronti della Regione Marche. Continuiamo a lavorare fianco a fianco con le autorità locali e le istituzioni – conclude – per garantire le risorse e il supporto necessario per le persone colpite da questa calamità”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS