Sindic show, Montefano esulta: amarezza Chiesanuova

ECCELLENZA – La doppietta del centrocampista decide il match

Non si ferma più il Montefano che batte in rimonta per 2 a 1 anche il Chiesanuova all’Dell’Immacolata che si conferma fortino inespugnabile iniziando il nuovo anno nel migliore dei modi portando a casa tre punti che permette ai Viola di issarsi al secondo posto in classifica a meno due dal primo posto, dall’altra parte con questa sconfitta il Chiesanuova non riesce a dare seguito alla vittoria esterna contro la Sangiustese e rimane inchiodato a quota 19 in classifica a più due sulla zona playout. Vittoria tutto sommato meritata per la squadra di Nico Mariani che dopo un primo tempo dove ha fatto fatica a trovare spazi contro un Chiesanuova intraprendente che chiudeva bene tutte le linee di passaggio, nella ripresa i viola sono entrati in campo con grande determinazione e alla fine sono riusciti a ribaltare il risultato trascinati da un super Sindic. Ora per il Montefano testa alla trasferta di Castelfidardo mentre per il Chiesanuova impegno casalingo contro la capolista Atletico Ascoli.

Montefano al via privo di Mercurio con Latini preferito a Bonacci dal primo minuto nel tridente offensivo, dall’altra parte il Chiesanuova deve fare a meno di Carnevali, Rango, Tanoni, Wolhein e dell’ultimo arrivato Bonifazi che ritornerà disponibile entro la fine del mese. 7′ Episodio dubbio in area di rigore del Chiesanuova, lancio lungo di Moschetta per Latini che scappa alle spalle della difesa biancorossa entra in area di rigore ma al momento della conclusione viene spinto da dietro da Canavessio ma per il direttore di gara non c’è nulla e lascia proseguire tra le vibranti proteste dei padroni di casa. 27′ La prima grande occasione del match è per il Chiesanuova, Tittarelli approfitta di un’indecisione di Monaco ma a tu per tu con Rocchi si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore viola che salva i suoi dalla capitolazione. 31′ Arriva la risposta del Montefano, Latini serve Stampella che da dentro l’area di rigore fa partire una conclusione sulla quale Zoldi risponde presente rifugiandosi in corner. 32′ Il Chiesanuova passa in vantaggio, Mongiello riceve palla e dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione di punta che non lascia scampo a Rocchi per la rete che vale l’1 a 0. 43′ Pericolosi gli ospiti, Mongiello riceve palla e fa partire una gran conclusione dai trenta metri che finisce di poco a lato. E finisce così la prima frazione con il Chiesanuova che va a riposo in vantaggio di una rete

Ripresa – Dopo appena venti secondi la prima occasione della ripresa è per i padroni di casa, cross dalla sinistra di Latini per la deviazione di Stampella che però trova sulla sua strada un super Zoldi a dirgli di no. 8’Arriva il pareggio del Montefano, Sindic riceve palla e da quasi quaranta metri fa partire una gran conclusione che sorprende Zoldi e si insacca in fondo al sacco per la rete che vale l’1 a 1. 22’Occasione per i padroni di casa, corner dalla sinistra di Sindic e colpo di testa di Latini sulla quale Zoldi risponde presente poi sulla ribattuta ci riprova lo stesso 11 viola ma trova ancora l’estremo difensore ospite a sbarrargli la strada. 24’Arriva la risposta del Chiesanuova, rimessa lunga di Iommi per il colpo di testa di Tittarelli con la palla che si perde di poco alta sopra la traversa. 39′ Il Montefano trova il vantaggio, punizione di Sindic che disegna una splendida traiettoria che si insacca all’incrocio dei pali non lasciando scampo a Zoldi per la rete che vale il 2 a 1 e la sua doppietta personale. 46’Ospiti vicinissimi al pareggio, cross dalla sinistra di Iommi e deviazione area di Pasqui con la palla che si perde di pochissimo alta sopra il montante. E questa è l’ultima emozione del match e dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio con il Montefano che festeggia la vittoria con i suoi tifosi.

Tabellino
Montefano:
Rocchi, Morazzini, Postacchini, Alla(16 st Guzzini), Moschetta, Monaco, Candidi(23 st De.Luca.Giovanni), Sindic(43 st Camilloni.Federico), Stampella(23 st Dell’Aquila), Palmucci, Latini. A disposizione: Bentivogli, Meschini, De.Luca.Giovanni, Camilloni.Federico, Guzzini, Boccanera, Bonacci, De.Marco, Dell’Aquila.  All: Nico Mariani.

Chiesanuova: Zoldi, Canavessio, Iommi, De.Cesare, Lapi, Monteneri, Farroni(41 st Rotondo), Cicconetti(31 st Rapaccini), Tittarelli(33 st Pasqui), Mongiello, Giri(29 pt Corvaro). A disposizione: Fraticelli, Corvaro, Molinari, Salvucci, Morettini, Carboni, Rapaccini, Rotondo, Pasqui.  All: Gianluca Giacometti.

Arbitro: Romario Gorreja di Ancona.
Marcatori: Mongiello 32 pt, Sindic 8 st, 39 st
Spettatori: 400 circa, 200 circa da Chiesanuova
Note: ammoniti Corvaro, Sindic, Mongiello, Alla, De.Luca.Giovanni

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS