Il confronto nella sala della giunta comunale di Civitanova
Incontro-confronto, nella sala giunta del Comune di Civitanova, tra amministrazione, Atac ed alcune associazioni del territorio. Obiettivo, gettare le basi per una sempre più proficua collaborazione, a partire da un contributo, pari a 30mila euro, che “Atac ha deciso di stanziare a sostegno di realtà – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – che si impegnano in prima persona per il bene della comunità. Il vostro generoso impegno, spinto unicamente dal desiderio di una società sempre più integrata e inclusiva, non può prescindere da un supporto, che come amministrazione non vogliamo mai far mancare. Siete motivo di orgoglio e testimonianza di una comunità viva. Vi sono grato per quello che fate e per quello che continuerete a fare al servizio della nostra città. Ringrazio Atac per aver deciso di destinare parte degli utili dell’azienda alle associazioni”.
“Con questo contributo – ha detto Massimo Belvederesi, Presidente Atac – vogliamo dare una mano alle associazioni del territorio che stanno svolgendo un ottimo lavoro. Non ci interessa se è stato fatto prima oppure no. L’importante è che abbiamo iniziato e che la nostra volontà è quella di continuare anche nei prossimi anni. Se ci saranno altri progetti siamo disposti a valutarli. Il nostro impegno – ha concluso – è quello di fare sempre di più e meglio”.

Presenti all’incontro il sindaco Fabrizio Ciarapica, il Presidente dell’Atac Massimo Belvederesi, il vice sindaco Claudio Morresi, l’assessore ai Servizi Sociali Barbara Capponi e le associazioni: Fiorenza Perugini delegata Ant, Amerina Orioli presidente dell’associazione “Come Ginestre”, Francesca Biondi e Gloria Bedini per l’Anffas, Don Emilio Rocchi parroco di Santa Maria Apparente, Barbara Moschettoni per la Caritas, Elisa Melappioni presidente dell’associazione “Attivamente Alzheimer” insieme a Barbara Mazzoli. Per la Croce Verde presenti Maurizio Petrucci insieme ai consiglieri Sabina Manci, Mauro Fermani e Giuseppe Caputo.
“E’ bello vedere tante realtà del territorio con le quali il mio assessorato collabora già – ha detto l’assessore Barbara Capponi – Questo incontro è utile per confrontarsi e capire come possiamo aiutarvi nella vostra attività. E’ vero, le esigenze sono tante. Gli ultimi anni hanno cambiato la geografia dei bisogni, esasperando, e facendo emergere nuove criticità. Per questo ringrazio e sono grata a Atac per questa decisione presa in un momento particolare come quello che stiamo vivendo”.

