Continua la protesta pubblica del SAP in occasione dei servizi aggiuntivi di prossimità e rappresentanza ideati e voluti dal Questore Capocasa sin dall’estate 2022, organizzati per mostrare alla popolazione le attività delle articolazioni della Polizia di Stato e divulgare materiale informativo.
Ieri si è tenuto il “coronamento della Festa della Polizia” di mercoledì scorso: oltre 10 operatori della Questura e delle specialità della Polizia di Stato, con tanto di gazebo e per fortuna senza elicottero istituzionale, sono stati piazzati in un’assolata e deserta Piazza Cavour, tanto che poi sono stati spostati a Piazza Roma. Al servizio sono stati uniti controlli istituzionali.
Mentre gli appelli del SAP inerenti le gravi carenze di personale dei reparti investigativi come la Squadra Mobile e la Digos sono caduti nel nulla, il Questore continua ad utilizzare il personale nei servizi di visibilità e continui controlli per identificazioni, che privilegiano la quantità per le statistiche a scapito della qualità.
