Simoni sfinito…va in vacanza! Fabriani Group non molla la Fermana

Pippo saluta tutti, troppo stress. Martina Fabriani raggiunta da tifosi-dirigenti-sponsor al Recchioni. Gambelli is the new Tintinelli, la prossima settimana o si chiude…o si chiude

Scrivere di Fermana è come raccontare le barzellette. Ogni giorno ce n’è una, il problema è che non tutte fanno ridere. La sai l’ultima? Gianfilippo Simoni chiude la valigia e va in vacanza. Il proprietario è troppo stressato, dannato quel giorno in cui un anno fa decise – o meglio gli dissero… – di prendersi tutto il club dimostrando di non saperlo amministrare. Pippo il fachiro iniziò a camminare sui chiodi, il problema è che si è infilzato. Chi è a contatto con lui racconta di una persona stanca, sofferente, quasi disorientata. Il caos Fermana lo ha travolto, ringraziasse i suoi amici che pensavano fosse un gioco.

Meglio partire e ritemprarsi per qualche giorno. E’ la giusta soluzione. Intanto l’avvocato Gambelli is the new Tintinelli. Fanno pure rima e magari non è un caso. Tintinelli è l’advisor il cui lavoro è finito anche se non ha fatto niente. State pensando anche voi a quel meme? Pippo delusissimo. Il paradosso? Che adesso un parente di Tintinelli sui social ha la capacità di prendere in giro la Fermana paragonandola alla “Longobarda”. Roba da mani nei capelli. Finita l’era “Tinti”, è incominciata quella di Gambelli, l’avvocato dell’interminabile pratica per lo stralcio del debito. Incaricato da tempo immemore, adesso Simoni si è inferocito pure con lui. Dai che prima o poi col concordato riusciremo…

In tutto ciò la Holding Fabriani Group non molla la Fermana. L’intenzione di Martina Fabriani rimane quella di subentrare ma prima della prossima settimana non si potrà far nulla. Ieri sera Fabriani è stata raggiunta al Recchioni da una platea molto eterogenea, per non dire particolare. Allo stadio si sono palesati alcuni tifosi-sponsor-dirigenti dell’era Simoni. Tutte azioni solitarie, qualcuno ha chiesto (lecitamente) lumi sulla solidità della holding, altri hanno scaldato la situazione con interventi un po’ meno eleganti. A Fermo non fila più nulla: o fai il tifoso o fai il dirigente. Al 10 agosto il clima è torrido e le menti non sono più fresche. Qualcuno ha espressamente detto che sarebbe meglio la Promozione. Sì, forse due mesi fa. Adesso è impossibile. Anche comprensibili le prime diffidenze di una piazza comunque divisa, spaccata, in cui associazioni di tifosi rimangono pure questa volta in religioso silenzio (follia!) ed altri agiscono da cani sciolti. Più che un incontro con Fabriani, dunque, è sembrata più una imboscata di chi vorrebbe far saltare la trattativa. Al 10 agosto. La prossima settimana o si chiude… o si chiude. In due sensi diversi. Pippo ha dimostrato di volersi liberare della Fermana, il piano B non esiste e tra due settimana bisognerebbe scendere in campo. Questo sì che fa ridere.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS