Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Simone Riccioni con la voce spezzata dal pianto: “Alessandro è stato l’inizio di ogni cosa”

img

L’attore maceratese, raggiunto telefonicamente in mattinata, ha accettato di tracciare un ricordo dell’amico di una vita Alessandro Valori

“Una persona forte, una persona buona. Abbiamo il dovere di ricordarlo con un sorriso” – La voce di Simone Riccioni, l’attore maceratese che con Alessandro Valori ha condiviso una meravigliosa amicizia e una brillante carriera, tradisce, però, lacrime e commozione. Il sorriso per ricordare Alessandro, anche se è dura, anche se le lacrime spezzano la voce. “Mai, mai, mai mi sarei aspettato questo risveglio” – ha detto Riccioni, raggiunto telefonicamente nella mattinata di oggi – “Con Alessandro non ho condiviso solo un lavoro e una passione, ho condiviso un percorso umano che si è tradotto in una grande amicizia, fatta di affetto vero e pulito. Come vero e pulito era Alessandro”.

Valori, lo ricordiamo, è morto nella serata di ieri, a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito, a soli 54 anni, mentre era a cena in un ristorante di Recanati. “Come saltano i pesci” e “Tiro libero” sono stati gli ultimi successi condivisi dal regista maceratese e dall’attore Simone Riccioni. “Vorrei dire molte cose, ma sono scombussolato e frastornato. Penso – ha proseguito Riccioni con un tono sempre più affaticato dalla volontà di contenere la commozione – che probabilmente le parole più belle da dire sono quelle che Alessandro ed io abbiamo già detto insieme in tanti anni. Tutto è iniziato con Alessandro, è stato lo start e il primo confronto di una vita. Un amico, un fratello, anche un padre, oltre che un professionista appassionato e preparato. Il fatto che non ci sia più è un dolore enorme, una sofferenza durissima con cui fare i conti, ma Alessandro era un uomo buono, un uomo forte, ed abbiamo tutti il dovere di ricordarlo con il sorriso”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar