Signora affetta da Alzheimer fugge dall’ufficio postale: ritrovata dai poliziotti

La 67enne era in buone condizioni di salute

Personale della Squadra Volante di Ancona è intervenuta in Via Damiano Chiesa su segnalazione per una donna in stato confusionale che si era persa. Sul posto, unitamente a personale sanitario del 118, gli agenti hanno soccorso la donna, che era in buone condizioni di salute. Tuttavia, la stessa era in grado di riferire solamente il proprio nome. Da accertamenti esperiti i poliziotti sono risaliti all’identità della donna, una cittadina italiana di 67 anni. 

Mentre personale sanitario accompagnava la donna all’ospedale per accertamenti, gli agenti si sono recati all’indirizzo di residenza della signora, dove poco dopo, in stato di ansia, è arrivata l’assistente domiciliare della donna. Lì ha raccontato che poco prima erano uscite per fare delle commissioni all’interno di un ufficio postale. Ad un certo punto la signora, affetta da Alzheimer, era sfuggita dalla sua vista, uscendo di soppiatto dallo stabile e facendo perdere immediatamente le proprie tracce.

L’assistente domiciliare, scossa e stanca, ha riferito di aver cercato la signora per tutte le vie limitrofe e di essere poi rientrata sperando di trovarla a casa. Tranquillizzata, anch’essa è stata accompagnata in ospedale in modo che potesse continuare ad assistere la signora.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS