Siena, ufficiale il -2: Fermana galvanizzata per il rush finale?

SERIE C – I toscani scendono a 47 punti, canarini a 43 e rinfrancati nella corsa al decimo posto. Sabato il Pontedera

Semmai ci fosse stato bisogno di una scossa vitale per affrontare al meglio le ultime due partite, eccola servita. Nelle scorse ore è arrivata infatti la penalizzazione di 2 punti al Siena. Decurtazione attesa, che fa scendere i toscani al nono posto a 47 punti. La Fermana, undicesima con 43, può fare la corsa sui bianconeri, probabilmente con il calendario più complicato rispetto alle altre “lepri” raggiungibili, quali sono Rimini (+3 a quota 46) e Lucchese (+5 a quota 48).

Ora, dunque, la palla passa ai canarini che dovranno provare a credere nei playoff – anche se l’impresa rimarrà complicata -. Se riuscissero ad agganciare il Siena, Giandonato e company sarebbero in vantaggio per gli scontri diretti. Insomma, potrebbero bastare “solo” quattro punti con Pontedera – sabato ore 17.30 al Recchioni – e Torres se il Siena le perdesse entrambe: sabato Paloschi e compagnia andranno a Fiorenzuola non ancora salvo per poi chiudere con l’Entella. E’ chiaro che con 6 punti su 6 l’impresa diventerebbe ancora più credibile perchè significherebbe che il Siena ne dovrebbe vincere almeno una: due pareggi sarebbero insufficienti.

La Fermana, prima, deve però pensare a sè, ottenendo il massimo o quasi. In caso di sconfitta con il Pontedera addio sogni di gloria, in caso di risultato positivo bisognerà andare a guardare gli esiti degli altri per capire se la trasferta a Sassari potesse assumere un certo tipo di valore. Protti ritroverà Scorza, Gkertsos e De Nuzzo dopo le squalifiche. Pontedera senza Ladinetti: salta la sfida nella sfida tra ex Olbia con Giandonato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS