PROMOZIONE A – Il centrocampista rossoblu decide la sfida col Gabicce Gradara
Gara giocata sul campo di Ostra Vetere, che sarà la “casa” della Vigor Senigallia fino a novembre. I rossoblù hanno avuto la meglio sul Gabicce Gradare grazie ad una buona prestazione e al gol decisivo di Siena ad inizio del secondo tempo. Pochi i rischi corsi dai padroni di casa che controllano la partita per larghi tratti. Nella prima frazione sono molti attivi D’Errico, che per due volte ci prova senza successo, e Galluzzi con una rovesciata strappa applausi su calcio d’angolo. Nel finale di tempo il portiere Celato si oppone a Falcinelli. Siena invece manda alto il diagonale da posizione defilata. Troppo poco Gabicce Gradara anche nei successivi 45 minuti. La Vigor domina e già ad inizio ripresa Falcinelli ha la palla gol tra i piedi ma spreca da ottima posizione. Il vantaggio arriva poco dopo: Siena raccoglie una palla scodellata in area da calcio d’angolo e batte Celato. Gli ospiti si vedono soltanto nel finale e quasi trovano il pareggio con la conslusione di Passeri salvata da Vitali sulla linea di porta.
Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA – GABICCE GRADARA 1-0
Vigor Senigallia: Minardi, Giobellina, Guerra, Morganti (75′ A. Pesaresi), Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari, Siena, Falcinelli (88′ Cuomo), D’Errico, Sabbatini (85′ Roberto). All. Guiducci. All: Guiducci.
Gabicce Gradara: Celato, Costa, Fredducci (88′ Travenzoli), Vaierani, Passeri, Sabattini, Pratelli, Magi (80′ Marcolini), Vegliò, Bastianoni, Simoncelli (75′ Tedesco). All: Papini.
Arbitro: Bini di Macerata
Reti: 48′ st Siena
