Il Pres della Recanatese deluso a fine gara dopo il ko di San Benedetto
Stati d’animo contrastanti nella sala stampa del Riviera delle Palme, nel commentare la vittoria “di rigore” della Samb sulla Recanatese. Da una parte c’è la soddisfazione del club rossoblù per la prima vittoria stagionale dinanzi ad oltre 6mila spettatori, dall’altra la delusione e l’amarezza dei leopardiani per una sconfitta sancita da un calcio di rigore realizzato da Eusepi. Ma non bisogna dimenticare anche l’infortunio occorso a Melchiorri dopo dodici minuti che ha privato Filippi dell’uomo di maggiore caratura del suo reparto avanzato. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene -analizza Ottavio Palladini- partendo anche forte. Poi però nell’ultima parte abbiamo fatto girare lentamente il pallone. Bisogna leggere meglio le situazioni di gioco contro una difesa composta da uomini alti. E poi non è semplice giocare contro le difese bene arroccate. L’unico errore che abbiamo commesso è stato quello di non chiudere la partita quando ne abbiamo avuto l’occasione. L’ingresso di Baldanzi ha dato maggiore incisività alla manovra ma tutti coloro che sono subentrati lo hanno fatto con il giusto atteggiamento mentale. Una vittoria importante per il morale e per l’atteggiamento dei ragazzi in campo. Ma dobbiamo ancora migliorare”.
“Un gol -è Umberto Eusepi che parla- importante per i tre punti che abbiamo conquistato. E poi segnare sotto la curva nord è stato bellissimo. Abbiamo affrontato una Recanatese forte e che si è difesa bene. Ma potevamo anche chiudere prima la partita. La Samb sta crescendo ed ha intrapreso la strada giusta per arrivare al più presto al top anche per quanto riguarda il gioco”.
Il presidente della Recanatese Adolfo Guzzini punta l’indice sulla direzione di gara di Amadei di Terni. Gli episodi posti all’indice sono l’uscita a vuoto di Orsini, il rigore dato alla Samb, ma anche un presunto fallo in area rossoblù che poteva determinare un penalty in favore dei leopardiani. “Sono due partite -commenta-in cui subiamo decisioni che penalizzano una società che seppure piccola, merita di essere considerata di più. Abbiamo subito danni in alcune interpretazioni diverse dalla realtà. Siamo rammaricati dal trattamento ricevuto dagli arbitri. Sono amareggiato e chiedo maggiore attenzione da parte dei direttori di gara. Ci rivolgiamo non solo agli arbitri ma anche alla Lnd che deve tutelare tutti i suoi associati. Auguro alla Samb le migliori fortune sportive essendo stata sempre una società leale”.
“Le partite -analizza il tecnico leopardiano Giacomo Filippi- sono segnate da episodi. Purtroppo così è stato. Sul rigore concesso alla Samb dalla panchina non era facile vedere. In questo momento gli episodi ci girano contro ma dobbiamo essere noi bravi a farli girare dalla nostra parte. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Sapevamo che la Samb poteva metterci sotto in qualche tratto saliente della partita davanti al suo pubblico. La mia squadra è stata molto attenta ed equilibrata. Oggi non abbiamo demeritato contro la Samb e quindi non ritengo di intervenire sul mercato. Abbiamo affrontato una grande squadra e di fronte ad un pubblico straordinario. La prestazione dei ragazzi mi ha soddisfatto ed è stata all’altezza della situazione. Dalla mia posizione, poi, non ho visto bene se il rigore per la Samb ci fosse o meno. L’assenza di Sbaffo non ci ha penalizzato perché sminuirei il lavoro degli altri. Per quanto riguarda l’infortunio occorso a Melchiorri, aspettiamo il referto medico per saperne di più”.